AssoAmbiente

News Comunica

CORSO DI FORMAZIONE: “REGOLAZIONE DELLA QUALITÀ DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI”

 

La Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica Villa Umbra in collaborazione con GESENU propone un corso di formazione per Funzionari degli enti locali e territoriali e delle società partecipate, Gestori del servizio integrato, Amministratori locali 

Venerdì 4 Marzo p.v. dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Formazione a distanza (FAD)


PROGRAMMA DIDATTICO
Prima Parte

Docente: Stefano Baldoni, Dirigente U.O. programmazione servizio finanziario del Comune di Perugia.

Revisore dei Conti degli enti locali, da diversi anni svolge con continuità attività di formazione in numerosi corsi in materia di fiscalità locale. Autore di articoli e pubblicazioni in materia di finanza e fiscalità locale. Attraverso l'analisi della deliberazione ARERA n. 15/2022 si analizzeranno tutti gli adempimenti a cui saranno tenuti i gestori dell'attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti dal 01/01/2023 e le necessarie attività propedeutiche per non giungere impreparati a tale scadenza da implementare entro il 31/12/2022. 

 

Seconda Parte
Dott.ssa Annalisa Maccarelli, Responsabile Tributi Gesenu SpA
Un esempio operativo: Ufficio Tari GESENU Destinatari: Funzionari degli enti locali e territoriali e delle società partecipate, Gestori del servizio integrato, Amministratori locali

 

NOTE ORGANIZZATIVE

Modalità d’iscrizione 
- L’iscrizione al corso dovrà essere effettuata on-line tramite il sito della Scuola www.villaumbra.it : nell’area utenti” (navigazione sinistra) cliccare su “Iscriviti OnLine” e seguire le istruzioni. 

Si precisa che per l’iscrizione ai corsi i dipendenti di Enti pubblici dovranno comunque rispettare le procedure interne al proprio Ente.
- Termine per l’iscrizione: 2 Marzo 2022 alle ore 10.00. Si precisa che il corso, al raggiungimento del numero massimo di iscritti, può chiudersi in automatico anche prima del termine indicato.

Per maggiori informazioni scarica il modulo allegato

» 01.03.2022
Documenti allegati

Recenti

18 Novembre 2020
Dal mondo delle imprese Efficienza gestionale e trasparenza, il biomonitoraggio di Ecologia Viterbo
Ecologia Viterbo applica in adempimento dell’A.I.A. per i suoi impianti un Piano di monitoraggio ambientale.
Leggi di +
17 Novembre 2020
Gestione rifiuti e sostenibilità ambientale, l’esperienza ORIM.
Nel video raccontiamo l’esperienza di Orim, attiva dal 1982 con attività di recupero dei metalli preziosi e smaltimento di rifiuti industriali. Attualmente Orim è presente sul territorio nazionale con servizi differenziati e personalizzati per la gestione di tutte le tipologie di rifiuti.
Leggi di +
12 Novembre 2020
Dal mondo delle imprese. Ecologia Viterbo e il monitoraggio della fauna
Nell’ambito della sorveglianza ambientale di una discarica, una parte dell’attenzione è rivolta alla comunità biotica, attraverso il monitoraggio della fauna. Con questa attenzione, Ecologia Viterbo porta avanti un progetto di monitoraggio faunistico all'interno dell'area di discarica in loc. Le Fornaci (VT).
Leggi di +
11 Novembre 2020
Dal mondo delle imprese | Orim e l’emergenza Covid-19
Nel pieno rispetto dei vari DPCM che si sono succeduti per contrastare la pandemia da Covid-19, e consapevole di ricoprire un ruolo cruciale di pubblica utilità, la ORIM SpA ha continuato a garantire la continuità del servizio mettendo in pratica tutte le misure cautelative necessarie per la salute di ognuno.
Leggi di +
09 Novembre 2020
Dal mondo delle imprese, quando l’educazione ambientale si fa social.
In pieno lockdown, l’azienda sannita che si occupa della raccolta e gestione dei rifiuti Lavorgna S.r.l. ha lanciato il Social Contest “#disegnidifferenti La raccolta differenziata ai tempi del coronavirus”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL